Bando per l’ assunzione di 500 Operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza


Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha indetto una procedura di selezione per il reclutamento mediante avviamento degli iscritti alle liste dei Centri per l’Impiego di cui all’ art. 16, legge n. 56/1987, di complessive n. 500 unità di personale di qualifica non dirigenziale da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, nella II Area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale di “Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza” presso gli istituti e i luoghi di cultura del MiBACT.

Nella regione Umbria sono previsti n.12 posti per la provincia di Perugia, di cui n.3 riservati in favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché dei volontari in servizio permanente, nonché degli ufficiali di complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Il Segretariato Regionale ha provveduto ad inviare ai Centri per l’Impiego territorialmente competenti la richiesta di avviamento a selezione di n. 24 lavoratori, pari al doppio dei posti da ricoprire, cui seguirà la pubblicazione dell’avviso di selezione nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’Agenzia Regionale per Le Politiche Attive del Lavoro – ARPAL , che vi suggeriamo di consultare periodicamente .


N.B. In seguito all’entrata in vigore del D.L. n. 18 del 17.03.2020 sono stati sospesi gli avviamenti a selezione per lavoro nella Pubblica Amministrazione.

Quando le attività riprenderanno, gli avvisi di selezione, gestiti dai Centri per l'Impiego, saranno nuovamente pubblicati nel portale ARPAL nella sezione dedicata alle offerte di Lavoro nella P.A .



Bando per il reclutamento di 500 operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza, 2° Area funzionale, fascia retributiva F1, a tempo pieno e indeterminato (G.U. – IV Serie speciale – n. 15 del 21/02/2020 )